rotate-mobile
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

Via Divisione Acqui

Angelo Lorenzetti in vista dell'ultima di regular: "Pensiamo prima a questa partita, poi ai play-off."

E' venerdì, non uno qualunque, bensì l'ultimo di Regular season, e dell'imminente big match che si giocherà domenica tra Modena e Macerata, proprio nel giorno di Pasqua al Pala Panini. Palazzetto che va verso il sold out, e cercherà di esser l'uomo in più, sarà di vitale importanza in chiave secondo posto. Chi vincerà domenica infatti si piazzerà al secondo posto in regular season, fondamentale in vista dei play-off, per poter giocare più partite in casa, ma importante anche in chiave Champions. A parlare come tutti i venerdì è Angelo Lorenzetti, che ha dichiarato appunto l'importanza del secondo posto, analizzato poi il potenziale dell'avversario, di altissimo livello, e infine si è mostrato contento per la convocazione in nazionale di Elia Bossi, giocatore di Modena, in prestito a Molfetta. Ecco in seguito le dichiarazioni di Coach Lorenzetti dinanzi ai media modenesi :

"La partita di domenica è una sorta di anticipo di play-off, una partita da vincere per difendere il secondo posto ?"

"E' da giocare, ci teniamo molto al secondo posto; è la quarta partita di livello tecnico alto. Avevamo bisogno di disputare questo tipo di partite, bisogna cercare sempre la vittoria, ma soprattutto solo attraverso queste situazioni ti alleni per quello che puoi provare a fare."

"Non c'è Baranowicz in regia, ma c'è Ricardo, quindi un'incognita in più...che partita ti aspetti rispetto alle precedenti in campionato e coppa ?"

"Saluto Michele, Monopoli è un po' trascurato, ma è un giocatore importante. Macerata ha tante alternative, è una squadra che rende la vita difficile a tutti, con Ricardo è la stessa cosa."

"Quanto vi ha aiutato a preparare questa sfida la vittoria di Verona ?"

"Vincere fa bene, soprattutto dopo due sconfitte; una sconfitta non ti etichetta, e allo stesso tempo non ti etichetta una vittoria, abbiamo recuperato auto-stima. Eravamo delusi dopo la sconfitta in casa con Trento, ma di nuovo felici dopo la trasferta di Verona."

"Quanto peserà nei play-off il piazzamento finale, secondo o terzo posto ?"

"Nei play-off il gusto di arrivare secondi non è un vantaggio; è per il gusto di giocare qua. Più partite ci saranno in casa meglio sarà. I play-off saranno impegnativi, prima pensiamo alla partita di domenica."

"Nel giro della nazionale è tornato Elia Bossi, lo hai sentito ?"

"No, non l'ho sentito, però sono molto contento. Sono contento del lavoro fatto dal settore giovanile, ma molto merito va a Molfetta, che gli ha dato l'opportunità di giocare e crescere. E' una maxi convocazione, soddisfacente."

Si parla di

Angelo Lorenzetti in vista dell'ultima di regular: "Pensiamo prima a questa partita, poi ai play-off."

ModenaToday è in caricamento