rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

Volley: Modena batte Trento 3-1, il cielo bolognese è gialloblu

Modena, nel segno di un Petric fantascientifico e di un N'gapeth genio e sregolatezza si porta a casa l'11° Coppa Italia, dopo ben 17 anni di astinenza. Possono partire i festeggiamenti, in attesa di altri grandi traguardi

Modena Volley conquista la finale di Coppa Italia, battendo l'Energy Diatec Trenitno per 3 set a 1, nella cornice del Pala Dozza di Bologna. Il pre-partita è toccante in quanto prima dell'inno di Mameli viene suonata la Marsigliese, in onore dei fatti di Parigi, sotto le note dell'inno transalpino N'gapeth si commuove letteralmente; subito dopo Inno di Mameli, cantato da tutto il palazzo e via alle danze. Poi si entra nel vivo e subito si mettono in mostra i diversi valori in campo. Una predominanza canarina che viene scalfita soltanto da un terzo set poco concreto.

1° set 25-19 Modena
A inizio gara è la tensione ad avere la meglio, infatti Modena sbaglia svariati servizi, ma poi si riprende agevolmente grazie a un Petric autore di una gara d'altri tempi, Impeccabile; Anche N'gapeth buona prova, autore di pipe stratosferiche. C'è da segnalare l'impiego|impegno di Casadei, che gioca poco ma si fa trovare sempre pronto.

2°set 25-19 Modena
Il 2° set si chiude con il medesimo risultato del primo, + 6 Modena e dominio gialloblù ! Oltre al numero nove emiliano si sveglia anche Vettori autore di un set importante. Per quanto riguarda Trento non riesce a leggere bene l'attacco modenese, anche se statisticamente ha sbagliato piu' del primo set. Kazinysky non in serata. Per Trento nota lieta il classe 93 Nelli, autore di una buona prova, non facile , per un giovanissimo qual'è giocare questo tipo di gare.

3°set 25-23 Trento
Il 3° set è caratterizzato dagli ace di Lanza per Trento, ben tre di fila per lui, e dai muri di Burgstaller su Petric, che ha influito dal punto di vista psicologico per Modena. Punto chiave del set ? Sicuramente il 18-19 Trento, N'gapeth si fa espellere per proteste, perchè infastidito da Lanza, cartellino rosso e doppio punto Trento. Modena accusa il colpo e perde il set, ma non N'gapeth, che si riprende e verrà premiato MVP

4°set 25-11 Modena
Il 4° set per Modena è un allenamento; tutto fila liscio e Stoytchev, l'allenatore Trentino si fa espellere per proteste, sicuramente non bene per la pallavolo, non di certo abitutata a vedere l'espulsione del tecnico. N'gapeth si è risvegliato e Petric non si è mai spento, Trento si scioglie come neve al sole 3-1 e la Coppa è emiliana, in città il via alla festa, che andrà avanti fino a notte fonda.

Si parla di

Volley: Modena batte Trento 3-1, il cielo bolognese è gialloblu

ModenaToday è in caricamento