rotate-mobile
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

Via Divisione Acqui

Modena Volley: altro rinnovo, firma anche Nemanja Petric

Tempo di rinnovi dalle parti del PalaPanini: dopo Vettori, Piano, Rossini e N'Gapeth a rinnovare è ora lo schiacciatore serbo classe '87 Nemanja Petric, uno tra i pezzi pregiatissimi di Modena Volley. La carriera di Petric inizia a livello giovanile nella squadra della sua città natale, nella Livnica in Serbia. Dal 2005 al 2007 poi esordisce nella massima serie del suo paese, più precisamente nel  Radnik e vi gioca per due anni. Nel 2007 si trasferisce in Montenegro a Podgorica, dove vince uno scudetto e due coppe nazionali, in più come ciliegina sulla torta c'è la convocazione in nazionale, annata fondamentale per lo schiacciatore.

Più tardi andrà a giocare in Belgio, mentre nella stagione 2011-12 approda in Italia, nel Perugia e vince il campionato di A2. Nemanja resterà in Umbria per tre anni e arriverà poi a Modena nel 2014. Inoltre il giocatore vince qualcosina anche con la nazionale serba, un bronzo agli europei del 2013, e un argento nella World League dell'anno scorso.

Nemanja con Modena vince nel 2015 la Coppa Italia a Bologna, e partecipa poi allo storico Triplete pur con qualche guaio fisico di troppo che lo tiene fuori dai giochi durante i playoff scudetto. Tutto tranne la Champions, ma avrà modo di rifarsi.

Si parla di

Modena Volley: altro rinnovo, firma anche Nemanja Petric

ModenaToday è in caricamento