rotate-mobile
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

Vero Monza - Modena Volley 0:3 | Salutate la capolista

Modena Volley si impone 3-0 nella complicata trasferta del Pala Iper; forfait inatteso di N'Gapeth, che viene sostituito per la prima volta dal giovanissimo giapponese Ishikawa (classe 1995) vero e proprio mattatore di serata

Modena Volley vola in testa alla classifica a più due da Trento, che ha perso al tie break in quel di Molfetta; giornata da ricordare quella odierna : oltre al balzo classifica, importantissimo in chiave play-off c'è da notare l'esordio da titolare di Ishikawa, autore di una super prestazione. Andiamo ora ad analizzare i set.

1° set 26-24 Modena
Monza parte col " Botto "si può dire letteralmente così vista la super prestazione di Iacopo Botto, schiacciatore classe 87 di Vero Volley, autore di una gara strepitosa. Sin da subito si gioca una pallavolo spettacolare, ritmi elevati e molto bene i fondamentali del muro e della ricezione. Per Monza oltre a Botto prova di cartello anche per lo schiacciatore cubano Padura Diaz, pericoloso nelle diagonale e autore di alcuni ace. Altro fattore chiave per i padroni di casa il palleggiatore serbo Jovovic, vero e proprio faro del gioco dei suoi. Per Modena benissimo Ishikawa, molto propositivo, tanto per cambiare Petric e Vettori.

2° set  27-25 Modena
Si va ai vantaggi anche nel 2° set, ma per Modena la posta in palio è stata più difficoltosa rispetto al 1°. I ragazzi di Lorenzetti sono stati sotto in più occasioni, per merito dell'asse di Vero Volley targato Padura Diaz-Jovovic, ottima intesa tra i due. Per Modena serata da ricordare per Ishikawa, che continua a macinare punti. Oggi si è mostrato valida alternativa allo schiacciatore francese, potrà in futuro togliersi altre soddisfazioni ? Se continuerà così potrà certamente far aumentare le indecisioni al mister al momento della formazione !

3° set 25-20 Modena
Terzo e ultimo set un po' meno arduo per Modena; Inizialmente sembrava sulla falsa riga dei precedenti, in quanto Monza sotto 2-0 deve far di tutto per rientrare in partita. Proprio sul più bello ci ' molla ' e intorno al punto numero 20 si spegne la luce. Ci sono due fattori in questo set che forse hanno inciso, il fatto che il palleggiatore di casa Jovovic abbia rifiatato e l'espulsione del tecnico Vacondio. Per Modena crescita di Vettori e Ishikawa superlativo, MVP di questa sera, 3-0 Modena e vetta solitaria !

Si parla di

Vero Monza - Modena Volley 0:3 | Salutate la capolista

ModenaToday è in caricamento