rotate-mobile
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

CMC Ravenna-Parmareggio Modena Volley 1-3, è semifinale!

Si gioca, è gara due di quarti, e Modena fa la voce grossa, chiudendo la pratica ed evitando una scomoda gara tre, che sarebbe costata energie ulteriori. Modena sbanca Forlì, e approda così alle semifinali di play-off, e attende l'avversario, Macerata, o Latina, chiunque sarà, sarà comunque dura. La gara di oggi sembra una replica di gara uno : Ravenna parte forte, portandosi a casa il primo set 29-27, giocando un'ottima pallavolo, ma crollerà e Modena avrà vita facile. Dopo un'analisi sul momento faccio un'analisi sulle due squadre; per Ravenna tanti alti e bassi, Renan parte fortissimo, per poi scendere drasticamente di livello, ed esser addirittura sostituito per Jeliazkov, autore di una discreta prova. Mengozzi abbastanza costante, Cebulj, Koumentakis e Cester a sprazzi, ma non bastano. Per Modena N'Gapeth meraviglioso, Petric incontenibile, Vettori parte bene ma cala, Piano prestazione non proprio memorabile, Verhees fa il compitino, Bruno efficace, ma a tratti nervoso, Rossini positivo. Da notare cartellino rosso per Bruno per proteste nel terzo set, ma non inciderà. Ingressi di Sala, che giocherà gran parte di match, discreto. Comparse per Casadei, e Kovacevic. Ecco in seguito la cronaca set per set del match che ha dato la possibilità a Modena di accedere con una partita in meno alle semifinali :

1° set 29-27 RAVENNA

Set non molto semplice per Modena, per merito di un Ravenna "Zanatta dipendente", che pare molto concentrato sulla falsa riga di gara uno. Si fatica sin dall'inizio  con un parziale di meno tre per Bruno e compagni 6-3 per i padroni di casa, e difficoltà gialloblu. Rimonta piano piano Modena, e arriva al time out tecnico sul più uno 11-12, e serenità ritrovata, ma non basterà. Ravenna controlla la parte centrale di set, e di nuovo recupero Modena, il parziale si deciderà solamente ai vantaggi, terminati sul pirotecnico punteggio di 29-27 per i ravennati. Per Ravenna ottima prova di Renan, sempre pericoloso, per merito di un'ottimo Cavanna. Discreti Cebulj e Koumentakis. Per Modena invece ottima prova di Vettori, positivo Petric, N'Gapeth fatica inizialmente, ma sul finale sale di livello, eccome...Ingressi a fine set di Sala e Casadei.

2° set 19-25 MODENA

Secondo set molto più semplice del primo per Modena, che parte forte con un parziale di 0-3 a favore, ma Ravenna, come in gara uno è gia in calo, Renan su tutti. Si va rapidamente al time out tecnico sul 12-8 per Modena trascinata da un N'Gapeth strepitoso, e da Petric più che positivo. Da far rivedere alla scuola volley sul 13-9 per Modena, difesa assurda di N'Gapeth, che però non vale il punto, ma sicuramente il prezzo del biglietto. Modena controllerà sul finale, poca storia. Sul 10-16 cartellino rosso al libero ravennate Bari per proteste. Per i padroni di casa salvo Cester e Koumentakis, Renan calo vistoso. Per Modena benissimo N'Gapeth e Petric, Vettori in calo.

3° set 19-25 MODENA

Terzo set che finisce con il medesimo risultato del secondo, e quindi poca storia. Per Modena Sala in campo dall'inizio; inizio rallenty, equilibrio fino al time out tecnico, equilibrio che sarà spezzato da N'Gapeth, autore di una gara magistrale, punti su punti. Modena controlla la seconda parte di set e il finale. Nella seconda metà di set cartellino rosso fischiato a Bruno per proteste, non inciderà. Per Ravenna buona prova di Mengozzi, Koumentakis propositivo, ma sbaglia in ricezione, ingresso più che positivo per Jeliazkov, entrato per Renan. Per Modena superlativo N'Gapeth, che come se non bastasse sul 11-13 per Modena delizia il pubblico con il colpo del "bilanciere", applausi. Molto bene anche Petric, Vettori discreto.

4° set 21-25 MODENA

Anche nel quarto set l'equilibrio sarà spezzato da un solista : Nemanja Petric, autore di un set superbo, macina punti. Equilibrio iniziale, che verrà spezzato verso il time out tecnico con Modena avanti 12-10, e di li in poi sarà pura formalità. Per Ravenna positivo il set di Jeliazkov, Koumentakis male dietro, Mengozzi così così, Cebulj non molto servito. Per Modena Petri show, N'Gapeth in calo, Verhees discreto.

Si parla di

CMC Ravenna-Parmareggio Modena Volley 1-3, è semifinale!

ModenaToday è in caricamento