rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

Via Divisione Acqui

Modena Volley: ecco la squadra per la stagione 2016-17

Si è ormai composto il roster di Modena Volley per la prossima stagione, stagione che vedrà la squadra gialloblu impegnata su tutti i fronti: Supercoppa italiana, Coppa Italia, Serie A e Champions League. Modena, dopo aver interrotto il rapporto con Angelo Lorenzetti, tecnico legatissimo a Modena e ai suoi tifosi, firma il contratto con coach Roberto Piazza. Come secondo tecnico confermato Tubertini.

In regia ci saranno Santiago Orduna e Nicola Salsi, quest'ultimo palleggiatore italiano classe 1997. Nicola la scorsa stagione giocava come capitano in B2 e ha giocato pure in under 19. Per il ruolo di opposto ci saranno Luca Vettori, fresco di rinnovo e Onwuelo, classe '97, giocatore proveniente dalla B2 stessa.  A ricoprire il ruolo di centrale tre saranno i nomi: Matteo Piano, Kevin Le Roux e Maxwell Holt: centro di assoluto livello.

Dopodichè vi saranno cinque giocatori dal ruolo di schiacciatore/ricevitore: Earvin N'Gapeth, Petric, Cook, Massari e Swan, dal cognome pesante, in quanto fratellino di Earvin N'Gapeth. Infine Totò Rossini giocherà ancora come libero.

Modena ha dovuto anche sfoltire la rosa con cessioni e alcuni prestiti di giovani talenti. Tra i principali giovani che sono partiti da Modena per trovare fortuna vi sono Elia Bossi, classe '94 protagonista negli scorsi play-off, Luca Sartoretti, figlio di Andrea girato a Modena Est in B2, e Sighinolfi girato in A2 a Castellana Grotte. Altro nome in partenza Hendriks, che va a giocare a Molfetta in A1. 

Si parla di

Modena Volley: ecco la squadra per la stagione 2016-17

ModenaToday è in caricamento