SIMOvies

SIMOvies

Frozen II - Il segreto di Arendelle | Perché è meglio del primo?

Un buon film per famiglie da guardare al cinema per le sue straordinarie animazioni e per una storia più convincente e matura rispetto al suo predecessore. Voto: 7,5

“Fai un passo alla volta, fai ciò che è giusto e poi… vai.”

A seguito degli eventi del primo film, Elsa regna pacificamente su Arendelle. Questo momento di quiete però non dura molto perché un qualcosa di misterioso e magico mette in pericolo la popolazione. Elsa, Anna, Kristoff, Olaf e l’alce Sven decidono quindi di partire verso una lontana foresta per scoprire il segreto di Arendelle e salvare il regno.

Dopo sei anni dall'uscita del primo capitolo, approda finalmente in sala l'atteso sequel che sta già sbancando il box office mondiale. La storia raccontata risulta più interessante ed accattivante del suo predecessore, ma, proprio a causa di una sua maggiore complessità, la sceneggiatura non sempre è al livello. Infatti sono presenti diverse forzature e risvolti di trama non coerenti. Inoltre anche la scrittura dei nuovi personaggi è superficiale, tanto che ai fini della trama non ricoprono alcun ruolo di particolare importanza.

Al contrario risulta ottima la regia e la messa in scena della maggior parte dei momenti. Il tutto è accompagnato da un'animazione straordinaria. Proprio per tale ragione è caldamente consigliata la visione di tale pellicola in una sala cinematografica.

Inoltre anche le musiche hanno un ruolo chiave per la riuscita di questo sequel e la domanda che sorge ora spontanea è se sia riuscito perlomeno ad equilibrare il livello raggiunto con il suo predecessore. Ebbene no, ma nonostante ciò sono presenti comunque alcune canzoni buone ed in grado di rimanere in testa allo spettatore.

Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, in linea generale è stato svolto un discreto lavoro. L'unica nota negativa è nei confronti di Serena Autieri nella voce di Elsa che nelle parti parlate non convince; al contrario è stata molto brava nei momenti cantati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Frozen ll - Il segreto di Arendelle" è un film d'animazione molto atteso che è riuscito a rispettare e superare le aspettative per via di una storia più matura ed interessante del suo predecessore ed un'animazione e una messa in scena lodevole. 

SIMOvies

Uno spazio che si occupa della pubblicazione di recensioni di film e serie tv in uscita. Questo blog è rivolto a tutti coloro che sono interessati al mondo del cinema o a chi, semplicemente, vuole un consiglio per sapere cosa guardare. Simone Grillini è nato il 7 settembre 1999, esattamente 4 mesi dopo l'uscita del celebre film Matrix. Studia chimica ed è appassionato di cinema. I suoi film preferiti sono i thriller come Inception, The Prestige e Shutter Island, ma ama guardare un po’ di tutto: dall’animazione al drammatico, dallo sportivo al fantasy.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento