rotate-mobile
SIMOvies

SIMOvies

A cura di Simone Grillini

Gli Incredibili 2 – La recensione

Divertente, emozionante e coinvolgente. Voto: 8

Dopo 14 anni di attesa ritorna in sala la famiglia di supereroi più amata di sempre. In questa nuova avventura Mr. Incredibile, Elastigirl e Lucius sono intenzionati ad eliminare la legge che vieta l’uso dei propri poteri ai Super, e nel frattempo una nuova minaccia agisce nell’ombra.

Ormai la Pixar è una certezza e con “Gli Incredibili 2” si riconferma la padrona indiscussa nel campo dei film d’animazione. Nonostante la pellicola non presenti particolari colpi di scena, e i pochi risultino abbastanza prevedibili, il lungometraggio ha una storia divertente e ben gestita in grado di intrattenere lo spettatore per tutta la sua durata. Brad Bird, già regista del primo film e di altri capolavori come “Il gigante di ferro”, dimostra nuovamente le sue capacità dirigendo perfettamente le numerose scene, in particolare quelle d’azione. La maggior parte dei personaggi sono ben caratterizzati, merito anche di una sceneggiatura, a parte qualche piccola sbavatura, ben scritta. Come di consueto la Pixar è la numero uno al mondo per quanto riguarda le animazioni che si dimostrano impeccabili sotto ogni suo aspetto. Di altrettanto alto livello è la colonna sonora composta dal premio Oscar Michael Giacchino, compositore anche del primo lungometraggio. 

Se nel precedente film vediamo Mr. Incredibile spesso in azione ed Elastigirl che ricopre un ruolo più da genitore, in questo sequel la situazione è invertita. Una trovata interessante scelta dagli autori rendendo, in tal modo, la pellicola ancora più coinvolgente.

“Gli Incredibili 2” è un film per famiglie in grado di intrattenere i più piccoli, ma non solo. Infatti 14 anni fa uscì al cinema “Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi”, una pellicola che ha fatto divertire ed emozionare migliaia di bambini. Questi ormai sono divenuti adulti ed oggi, andando in sala per vedere il secondo capitolo, ricorderanno la propria infanzia, ritornando piccoli per due ore.

Si parla di

Gli Incredibili 2 – La recensione

ModenaToday è in caricamento