rotate-mobile
Blog Madonnina / Via Roald Amundsen

Cade una plafoniera dal soffitto del laboratorio, studente ferito

Alle scuole medie Cavour la parte mobile, in plastica, posta a protezione di una lampada al neon, si è staccata nella mattinata di oggi. Lievemente ferito uno studente

I tecnici del settore Edilizia del Comune di Modena sono intervenuti, nella mattinata di sabato 17 ottobre, alla scuola media Cavour, in via Amundsen 80, a seguito del distacco della copertura in plastica di una lampada al neon del laboratorio d’arte.

Uno delle quattro molle che trattengono la parte mobile della lampada, posta a protezione del corpo illuminante, si è sfilata e la copertura è caduta ferendo lievemente uno studente che si è procurato un leggero taglio sulla fronte. Il ragazzo, accompagnato dai genitori, immediatamente avvertiti, è stato medicato al Pronto soccorso e dimesso con una prognosi di un giorno. All’istituto si sono recati gli assessori comunali ai Lavori pubblici Gabriele Giacobazzi e alla Scuola Giampietro Cavazza.

Sono in corso i controlli da parte dei tecnici comunali per determinare la causa dell’incidente. Da lunedì sarà effettuata una verifica su tutte le lampade della scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade una plafoniera dal soffitto del laboratorio, studente ferito

ModenaToday è in caricamento