Domato l'incendio di Gaianello, monitoraggio per tutta la notte

Un incendio di vaste proporzioni ha impegnato per tutto il pomeriggio i Vigili del Fuoco, anche con l'elicottero. Chiusa la Statale

In tarda mattinata si è sviluppato un incendio su alcuni campi situati in zona Gaianello, località di Pavullo, sia a monte che a valle della Statale 12 via Giardini. Sul posto i Vigili del Fuoco che stanno operando con ben cinque squadre per tentare di contenere le fiamme: le operazioni sono rese molto difficoltose dal forte vento che sta spazzando l'Appennino in queste ore.

Per agevolare lo spegnimento è stato fatto intervenire anche l'elicottero dei Vigili del Fuoco, che sta rovesciando il suo carico di acqua sul rogo.

Anche la Polizia Municipale del Frignano sul posto: via Giardini è stata chiusa al traffico poco dopo le 15 per questioni di sicurezza. Non risultano feriti. Danni invece ad una legnaia attigua ad un'abitazione, raggiunta dalle fiamme.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel tardo pomeriggio le operazioni di spegnimento sono terminate con successo, ma i pompieri prevedono un monitoraggio anche nel corso dell'intera notte, nel caso il cento dovesse riaccendere alcuni focolai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lavori di casa: le 6 cose che potresti fare durante la quarantena

  • Mutui sulla prima casa, confermato il Fondo di garanzia: a chi spetta e come funziona

  • Dove acquistare prodotti di domotica nel 2020 a Modena

  • Semina del prato: per un giardino verde e curato

Torna su
ModenaToday è in caricamento