rotate-mobile
Casa

Telefona al volante e mostra una patente falsa, denunciato dalla Polizia Stradale

Un documento straniero falso è stato sequestrato nel corso di un controllo. Fermo di tre mesi per l'auto

Grazie alla meticolosa attività d’indagine svolta dalla Polizia Stradale di Modena, un cittadino straniero è stato denunciato dopo essere stato trovato in possesso di una patente di guida verosimilmente contraffatta. Durante un comune servizio di vigilanza stradale, una pattuglia ha fermato per un controllo l'automobilista, che era stato visto al volante mentre telefonava.

Il conducente ha esibito una patente di guida extra UE che agli occhi attenti e scrupolosi degli operatori ha destato qualche sospetto. Infatti, da un’accurata valutazione gli operatori hanno notato che il documento presentava alcuni sistemi di sicurezza non conformi rispetto ai modelli conosciuti dalle forze dell'ordine.

Il conducente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi degli articoli 477 e 482 del Codice Penale, in quanto privato cittadino in possesso di documento personale contraffatto. La patente è stata sequestrata e messa a disposizione degli inquirenti.

Inoltre, la PolStrada ha comminato le sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada per essersi posto alla guida di un veicolo senza aver conseguito la patente di guida e facendo uso di telefono cellulare, applicando anche il fermo amministrativo di tre mesi al veicolo stesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefona al volante e mostra una patente falsa, denunciato dalla Polizia Stradale

ModenaToday è in caricamento