rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via dell'Industria

Scappa dalla Germania per girare l'Europa, 16enne ritrovata a Carpi

I militari di Carpi hanno rintracciato una minore tedesca, scomparsa dal suo paese di origine. Un gesto di ribellione che si concluderà con il rimpatrio

I controlli a tappeto dei Carabinieri di Carpi eseguiti negli ultimi giorni hanno permesso non solo di denunciare diverse persone per vari reati, ma anche di ritrovare una persona scomparsa. I militari sono infatti riusciti a rintracciare una giovane straniera, una 16enne tedesca, che si rifugiava proprio nella città dei Pio.

La ragazza è stata fermata durante un pattugliamento in via dell'Industria e da un controllo dei documenti è emerso che su di lei pendeva una segnalazione di scomparsa nel paese d'origine. Si è poi scoperto che la giovane si era allontanata volontariamente dalla casa dei propri genitori: un gesto di ribellione che l'aveva portata a girovagare per l'Europa, finendo poi per ritrovarsi a Carpi.

Il ritrovamento è stato segnalato alle autorità d'oltralpe e la giovane tedesca è stata affidata ai servizi sociali carpigiani per il periodo necessario a organizzare il suo rimpatrio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dalla Germania per girare l'Europa, 16enne ritrovata a Carpi

ModenaToday è in caricamento