rotate-mobile
Cronaca Mirandola

Duemila giocattoli ai bimbi di Mirandola: regalo anonimo da un artista

Bambole, kit di colori e tutto ciò che può servire a lasciare un sorriso sui volti di quei bimbi che, in questo 2012 che si sta concludendo, hanno vissuto la tragedia del terremoto

Vuole restare anonimo l’artista che ha donato ben 2 mila giocattoli ai bimbi del Comune di Mirandola. Gli alunni di asili nido, scuole materne, incluse le paritarie e scuole elementari di Mirandola riceveranno, infatti,  in dono giochi didattici, bambole, kit di colori e tutto ciò che può servire a lasciare un sorriso sui volti di quei bimbi che, in questo 2012 che si sta concludendo, hanno vissuto la tragedia del terremoto.

Davvero una bella storia quella che l’artista anonimo ci ha permesso di raccontare: “È un gesto di sensibilità e affettuosa vicinanza verso i più piccoli che hanno sofferto la terribile esperienza del terremoto – spiega l’Assessore ai Servizi per la Promozione della Persona Lara Cavicchioli – e verso quelle famiglie che in pochi secondi hanno visto frantumarsi progetti e sogni. Come abbiamo reagito i bambini alle scosse lo sapremo solo nel tempo”.

Non potranno ringraziarlo di persona ma alla generosità dell’artista vanno i ringraziamenti di tutta Mirandola: “Il nostro più caloroso ringraziamento, è stato un atto di grande generosità e vicinanza ai piccoli e alle famiglie. Un modo per non farli sentire soli. Una stretta di mano vigorosa e ben accolta…”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duemila giocattoli ai bimbi di Mirandola: regalo anonimo da un artista

ModenaToday è in caricamento