rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

In due giorni 25 denunce per danneggiamenti di auto e negozi. Identificato l'autore

Tra il 15 e il 17 febbraio, numerosi veicoli ed esercizi commerciali a Sassuolo sono stati danneggiati e imbrattati. La Polizia Locale e i Carabinieri, grazie alle telecamere di sicurezza, hanno identificato e denunciato l'autore

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Tra il 15 e il 17 febbraio scorsi, numerose segnalazioni di danneggiamenti e imbrattamenti ai danni di veicoli e esercizi commerciali sono pervenute alle Centrali Operative delle Forze di Polizia presenti sul territorio. In risposta a tali segnalazioni, gli agenti della Polizia Locale di Sassuolo e i Militari del Comando Stazione Carabinieri di Sassuolo sono immediatamente intervenuti, avviando un'indagine.

Grazie alla consultazione delle telecamere di sicurezza dislocate sul territorio comunale, è stato possibile individuare l'autore di tali atti criminali.

Nel periodo compreso tra il 15 e il 20 febbraio, sono state presentate 25 denunce da cittadini, le quali evidenziavano danneggiamenti consistenti nel taglio di pneumatici e nell'applicazione di colla e pezzi metallici nelle serrature delle porte d'ingresso degli esercizi commerciali. Inoltre, gli esercizi commerciali sono stati oggetto di imbrattamenti con materiale organico maleodorante di origine sospetta. L'indagato è stato denunciato per danneggiamento e imbrattamento continuato, nonché per il reato di rimozione e danneggiamento di un apparecchio atto a prevenire disastri o infortuni sul lavoro. In particolare, è emerso che l'individuo ha utilizzato un estintore, prelevato da un cantiere, per imbrattare un veicolo con la polvere antincendio contenuta al suo interno.

L'attività investigativa è stata condotta con la collaborazione della Polizia Locale di Sassuolo e della Stazione dei Carabinieri di Sassuolo.

Il Sindaco Gian Francesco Menani esprime il suo personale ringraziamento a nome dell'intera città di Sassuolo nei confronti della Polizia Locale, dei Carabinieri e della Polizia di Stato. Sottolinea la tempestività con cui hanno identificato e denunciato l'autore di tali gesti, i quali hanno generato preoccupazione e sconforto per un breve periodo in città. Il Sindaco evidenzia l'efficacia e l'efficienza del sistema di videosorveglianza, nonché l'alto livello di controllo del territorio nel rilevare chiunque pensi di commettere reati rimanendo impunito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In due giorni 25 denunce per danneggiamenti di auto e negozi. Identificato l'autore

ModenaToday è in caricamento