rotate-mobile
Cronaca Amendola / Via Panfilo Sassi, 250

Gru pericolante in via Sassi, evacuate 65 famiglie e alcuni negozi /VIDEO

Strada chiusa e residenti fuori casa in attesa di smontare la gru a seguito di un cedimento del terreno sottostante. Gru smontata in tarda mattinata

Risveglio piuttosto traumatico per una sessantina di famiglie modenesi residenti in via Sassi, zona Buon Pastore. Questa mattina intorno alle 6.30 circa 65 di nuclei familiari sono stati fatti evacuare dalle loro abitazioni, a causa di una gru edile. 

A quanto si apprende alcune tubature avrebbero ceduto nel punto su cui  poggia la gru, in una stradina laterale che serve da accesso ad un condominio. A scopo precauzionale sono stati evacuati anche i negozi del complesso de I Portici.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, insieme a Polizia e Carabinieri, seguiti anche dai tecnici Hera. Mentre la Polizia Locale ha chiuso al transito la strada - nel tratto compreso tra via Tamburini e viale Buon Pastore - sono state fatte arrivare sul posto delle autogru per mettere in sicurezza la zona.

Si è reso infatti necessario smontare e rimuovere la gru pericolante. I tempi stimati sono stati rispettati e alle ore 12 l'intervento è stato concluso. I residenti hanno potuto fare rientro nelle abitazioni e tutte le attività sono riprese regolarmente. Ora toccherà ai tecnici Hera sistemare l'aspetto relativo alle condotte idriche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gru pericolante in via Sassi, evacuate 65 famiglie e alcuni negozi /VIDEO

ModenaToday è in caricamento