rotate-mobile
Incidenti / Bastiglia / Strada di San Clemente

Ultraleggero precipita e impatta contro una casa, deceduto il pilota

Intorno alle ore 11 di oggi un ultraleggero si è schiantato contro una casa isolata nelle campagne tra Albareto e Bastiglia

Intorno alle ore 11.00 di oggi si è verificato un grave incidente in località La Rocca di Albareto, in strada San Clemente. Secondo una prima ricostruzione un ultraleggero  si sarebbe scontrato contro la proprietà di una casa distruggendone il tetto e finendo in parte all'interno dell'edificio, situato nelle campagne tra Modena e Bastiglia.

VIDEO | Ultraleggero precipita su una casa. Vigili del Fuoco: "Operazione difficile, il velivolo ha distrutto tutto"

Sono subito intervenuti i sanitari del 118  per prestare soccorso ad eventuali feriti, presenti diverse ambulanze. Sul posto in forze anche i Vigili del Fuoco, per consentire le operazioni di recupero in un contensto altamente rischioso.

Ultraleggero precipita su una casa - Albareto 20/12/2021

Stando a quanto si apprende la casa risulterebbe disabitata dal 2014 e nessuno si trovava all'interno al momento dello schianto. L'unica persona coinvolta sarebbe il pilota dell'aereo, che è deceduto. Si tratta di Angiolino Palmieri, un agricoltore 70enne di San Prospero con la passione per il volo.

VIDEO | Schianto con l'ultraleggero. "Abbiamo visto qualcosa di anomalo e sentito odore di benzina". Le testimonianze

Le indagini sono in capo alla Polizia di Stato, ma i tempi sono ancora prematuri per poter ricostruire con esattezza l'accaduto Un ruolo determinante nella tragedia potrebbe essere stato quello della nebbia, che si è alzata rapidamente proprio intorno all'orario in cui è avvenuto l'incidente, andando a ridurre moltissimo la visibilità. Non si esclude che proprio le condizioni meteo abbiano consigliato al pilota un atterraggio di emergenza nei campi della zona, che tuttavia si è rivleato disastroso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultraleggero precipita e impatta contro una casa, deceduto il pilota

ModenaToday è in caricamento