rotate-mobile
Cronaca Castelvetro di Modena

Lite domestica a Castelvetro, accoltella la moglie alla schiena

I Carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione del 118, che ha riscontrato una ferita d'arma da taglio inflitta da un uomo 43enne alla moglie. La coppia straniera vive a Castelvetro con tre figli piccoli. Grave la donna

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Sassuolo sono intervenuti presso un'abitazione di Castelvetro, dove una lite tra due coniugi è degenerata nel sangue. Un uomo di origini magrebine ha infatti colpito alle spalle con un coltello da cucina la moglie, ferendola gravemente.

Si tratta di un 43enne di professione macellaio, che ha evidentemente perso il controllo al termine di un furibondo litigio con la moglie, connazionale di 34 anni. Lo stesso marito ha avvisato il 118, raccontando però che la moglie era stata vittima di un infortunio domestico. I sanitari arrivati sul posto si sono però insospettiti e hanno chiesto l'intervento dei militari.

Gli uomini dell'Arma hanno perciò cercato di fare chiarezza su quanto avvenuto, torchiando il marito e perquisendo l'appartamento. E in effetti sono riusciti a recuperare il coltello da macellaio utilizzato per l'aggressione e abbandonato in camera da letto, dove sono state rinvenute anche tracce di sangue. Di lì a breve è arrivata la confessione da parte del nordafricano, che si è dichiarato colpevole.

La moglie è stata trasportata d'urgenza all'Ospedale di Baggiovara, in condizioni gravi. Ora è ricoverata in prognosi riservata, ma i medici non temono per la sua vita. Il marito è invece stato trasportato al carcere di Sant'Anna, in attesa delle decisioni del magistrato di turno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite domestica a Castelvetro, accoltella la moglie alla schiena

ModenaToday è in caricamento