rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caduti in Guerra / Via dei Gallucci

Accoltellamento e rapina in via Gallucci, arrestato un clandestino

Intorno a mezzanotte la strada del centro è stata teatro di un doppio episodio. Prima un negoziante bengalese è stato minacciato da un rapinatore armato di coltello, poi un 27enne tunisino p stato ferito da un altro nordafricano. L'accoltellatore è finito in manette dopo l'intervento della Polizia

E' stato un sabato sera fin troppo movimentato nella centrale via Gallucci, non solo per i tanti giovani che come ogni fine settimana affollavano i locali della movida, ma soprattutto per due episodi criminali. Come purtroppo già accaduto in passato, un negozio etnico gestito da un negoziante bengalese è stato teatro di una tentata rapina.

Uno straniero – forse magrebino – armato di coltello è entrato nel negozio e ha cercato di farsi consegnare il denaro dalla cassa. Il commerciante però non di è fatto intimorire ed in qualche modo si è dimostrato pronto ad opporre resistenza: tanto è bastato perchè il malvivente si allontanasse a mani vuote.

Il fatto è stato denunciato alla Polizia di Stato, con gli agenti della Volante che si sono portati sul posto per raccogliere la denuncia, ma che inaspettatamente hanno dovuto affrontare di lì a breve un secondo caso. Un giovane tunisino, infatti, era appena stato ferito ad una guancia da un'arma da taglio, sempre in via Gallucci.

Lo straniero, mentre veniva soccorso dai sanitari del 118, ha raccontato di essere stato aggredito da un altro nordafricano. I due avevano passato insieme la serata bevendo in un locale, ma l'atmosfera si era guastata per via di una lite, culminata con l'accoltellamento al volto. 

Gli agenti di Polizia hanno quindi dato vita ad una caccia all'uomo, terminata dopo qualche minuto: l'aggressore è stato rintracciato e arrestato poco distante dal fattaccio. Si tratta di un 39enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale, che ha passato il resto della notte in cella. La vicenda dovrà essere ricostruita attentamente, ma al momento le accuse sono di rapina e lesioni personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento e rapina in via Gallucci, arrestato un clandestino

ModenaToday è in caricamento