rotate-mobile
Cronaca Zocca

Rissa e accoltellamento nella casa che ospita i profughi, una denuncia

A distanza di qualche giorno i Carabinieri sono venuti a capo di un'aggressione verificatasi in un appartamento di Zocca, gestito dalla coop Caleidos per l'accoglienza dei richiedenti asilo. Un nigeriano è stato denunciato perchè responsabile dell'accoltellamento di un connazionale

Nei giorni scorsi un giovane richiedente asilo di nazionalità nigeriana era stato soccorso in ospedale con diverse ferite lacero-contuse, chiara prova di un'aggressione subita con un'arma da taglio. L'episodio aveva fatto scattare, come di rito, l'allarme alle forze dell'ordine, in particolare ai Carabinieri di Zocca, in quanto il 20enne straniero risiedeva proprio nel paese dell'appennino.

Il giovane, infatti, è ospite di un appartamento gestito dalla cooperativa Caleidos nell'ambito del programma di accoglienza dei richiedenti asilo. In quell'abitazione, condivisa da più stranieri, si era scatenata una rissa, terminata con l'accoltellamento del nigeriano.

Dopo aver ricostruito la vicenda - pare che tutto sia nato per futili motivi - gli uomini dell'Arma sono riusciti a individuare l'aggressore: si tratta di un altro nigeriano, un 28enne, che ha colpito il connazionale con un coltello da cucina. Per lui è scattata una denuncia a piede libero con l'accusa di lesioni personali e la vittima se l'è cavata con una prognosi di 15 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa e accoltellamento nella casa che ospita i profughi, una denuncia

ModenaToday è in caricamento