rotate-mobile
Cronaca Spilamberto

Balsamico Tradizionale e Vinegraal, il progetto della Consorteria di Spilamberto. Raccolti 23 mila euro di donazioni

Vinegraal conquista il web con la campagna crowdfunding grazie alla quale è stato possibile raccogliere 22.838 euro grazie a 92 donatori da tutto il mondo e mancano ancora 39 giorni per donare

Vinegraal conquista il web con la campagna crowdfunding grazie alla quale è stato possibile raccogliere 22.838 euro grazie a 92 donatori da tutto il mondo e mancano ancora 39 giorni per donare. Sono i numeri di Vinegraal, il progetto con cui la Consorteria di Spilamberto festeggia i suoi primi 50 anni: si tratta di un contenitore in porcellana brunita realizzato con stampanti 3D e un tappo/pennino calligrafico con cui “autografare” piatti d’autore.

Per questo faccio un appello a tutti i modenesi – sottolinea Luca Gozzoli, Gran Maestro della Consorteria di Spilamberto – affinchè si impegnino, anche con un contributo simbolico di 5 €, a sostenere un prodotto unico, che ci fa da biglietto da visita in tutto il mondo. Tra l’altro la piattaforma Kickstarter ci ha inserito tra i suoi “project we love”, ovvero tra i suoi preferiti, e questo è un riconoscimento importante, non scontato. Ora tocca a tutti noi: sarebbe bello raggiungere il “goal” dei 25 mila euro in questo weekend!”.

Il cofanetto realizzato da Slow/d col supporto di BPER Banca, contiene anche una bottiglietta di Balsamico Tradizionale extravecchio di 25 anni, prelevato direttamente dalle botti della Consorteria. Vinegraal è a tiratura limitata, prodotto solo in 500 pezzi da collezione e viene venduto in tutto il mondo attraverso la piattaforma di crowdfunding Kickstarter: il progetto è stato lanciato sabato scorso ed è attivo fino al 23 maggio.

Il “goal” della campagna, cioè l’obiettivo minimo di raccolta fondi che ne determina il successo, è di 25 mila euro; ad oggi sono stati raccolti 22.838 euro da 92 donatori di tutto il mondo: oltre 70 donazioni arrivano dall’Italia, 10 dagli Stati Uniti, 5 dalla Gran Bretagna, 3 dall’Olanda, uno dal Canada e uno dalla Germania. I soldi raccolti attraverso la vendita di Vinegraal vogliono sostenere l’attività di tutela e promozione del Balsamico Tradizionale:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balsamico Tradizionale e Vinegraal, il progetto della Consorteria di Spilamberto. Raccolti 23 mila euro di donazioni

ModenaToday è in caricamento