rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sassuolo

Sassuolo, il parco diventa teatro di addestramento delle unità cinofile

Una porzione del parco Vistarino sarà riservata alle operazioni di cani e addestratori

L'Associazione CRS Mera onlus svolgerà domani, sabato 24 marzo, un addestramento della durata di due ore e trenta circa, dalle 20,30 alle 23 circa,al parco Vistarino. CRS Mera Onlus ha come scopo associativo l'addestramento unità cinofile da ricerca e soccorso in superficie, cinque dei "binomi" associati hanno già conseguito il brevetto operativo rilasciato dalla regione Emilia Romagna e sono attive come unità cinofile di ANC ed Avap.

L’addestramento di domani  è finalizzato sia alla formazione sul territorio nel quale vengono chiamate ad operare delle unità cinofile, sia alla preparazione dell'esame regionale che i  binomi in formazione dovranno svolgere ad Aprile. La conoscenza capillare del territorio, insieme alla individuazione di location sempre differenti, sono importantissime al fine di formare soccorritori efficaci.

Appositi cartelli e segnaletica sarà ben visibile ai quattro accessi del parco che sarà, comunque, fruibile normalmente per la cittadinanza con la sola esclusione della porzione oggetto di esercitazione che sarà debitamente segnalata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, il parco diventa teatro di addestramento delle unità cinofile

ModenaToday è in caricamento