rotate-mobile
Lunedì, 4 Luglio 2022
Cronaca Navicello / Via Nonantolana, 1219

Canile, una nuova vita per le due cagnette salvate dai maltrattamenti

Arrivate denutrite al canile che le ha curate, stamattina, mercoledì 29 ottobre, sono andate a incontrarle Marco e Manuela, volontari di Protezione civile, che le porteranno a casa

Hanno trovato famiglia le due cucciole di Schnauzer gigante che erano state curate al Canile Intercomunale di via Nonatolana, dopo che la Polizia municipale e il servizio veterinario Ausl le avevano trovate denutrite e in pessime condizioni di salute in un caseggiato in zona Tre Olmi. Questa mattina, mercoledì 29 ottobre, sono andati a incontrarle e a mettere a punto le procedure di adozione Manuela di Bastiglia e Marco di Carpi, due volontari della Protezione Civile che hanno intenzione di tenerle sempre vicine e farsi accompagnare anche nei loro interventi.

Le cure al canile hanno rimesso in forze le due cagnolone di 7 mesi, che si presentano alla loro nuova famiglia ripulite, sterilizzate e in ottima salute. Irriconoscibili rispetto a quando arrivarono”pelle e ossa” il 13 ottobre, praticamente senza massa muscolare e con chiazze nel pelo che perdevano a ciocche, costrette a vivere chiuse senza igiene da un proprietario denunciato per maltrattamenti.

Le due cucciole adottate usciranno dal canile la prossima settimana pronte per la loro nuova vita che si annuncia piena di affetto e promette tante avventure con Marco e Manuela che hanno deciso di dare loro anche un nome nuovo: Balù per la cucciola di Manuela e Diana per quella di Marco.

Il Canile intercomunale è a Modena, in via Nonantolana 1219 e apre al pubblico tutti i giorni dalle 9 alle 13.30. Nell'ora precedente l'apertura gli operatori sono disponibili per ritiri dei proprietari ai quali sono stati ritrovati cani smarriti e per emergenze. Il numero di telefono è 059 252381. Una segreteria telefonica è sempre attiva nel caso l'operatore sia assente o impegnato, e verrai prontamente richiamato. Per informazioni si può anche andare sul sito internet (www.comune.modena.it/canile), scrivere via email (canile@comune.modena.it) o contattare l'Ufficio Diritti Animali del Comune di Modena al numero 059 2032211 (ufficio.diritti.animali@comune.modena.it).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canile, una nuova vita per le due cagnette salvate dai maltrattamenti

ModenaToday è in caricamento