rotate-mobile
Cronaca

Boati nei cieli modenesi, due cacciabombardieri in perlustrazione

Tanti interrogativi sull'azione compiuta stamattina da due jet militari, che hanno ripetutamente sorvolato il territorio modenese

Grande curiosità tra i modenesi per l'insolita attività dell'Aeronautica Militare sui cieli cittadini: stamattina, intorno alle 11.30 tutti quanti sono stati distratti dalla rumorosa presenza di due cacciabombardieri, che per circa 20 minuti hanno compiuto diversi passaggi, sorvolando il territorio compreso tra Modena e Carpi. I due jet si sono mantenuti ad una quota abbastanza elevata, venendo però chiaramente scorti dai cittadini e si sono poi allontanati con il sopraggiungere del maltempo.

Si potrebbe trattare di velivoli Tornado provenienti dalla vicina base di Piacenza, dove ha sede il 50° Stormo, ma ovviamente non vi sono riscontri, né tantomeno comunicazioni da parte dell'Aeronautica circa l'attività svolta dai due velivoli militari. Tutte le suggestioni sono aperte e forse sono destinate a rimanerlo, ma è certo che si è trattato di un'operazione decisamente irrituale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boati nei cieli modenesi, due cacciabombardieri in perlustrazione

ModenaToday è in caricamento