rotate-mobile
Cronaca San Possidonio / Via Secchia

Incidente aereo, precipita un ultraleggero nella Bassa

Ferito in modo grave Claudio Silvestri, pilota di un aeromobile che si è schiantato in un campo a poca distanza dal fiume Secchia, nel territorio di San Possidonio

Questa mattina intorno alle ore 11 le campagne di San Possidonio sono state teatro di un incidente aereo, occorso ad un ultraleggero pilotato dal sessantenne Claudio Silvestri, istruttotre di volo. L'aereo si è infatti schiantato nei pressi del fiume, nel tratto di campagna compreso tra via Secchia e via Mazza. Un impatto violento con il terreno del campo d'erba che ha distrutto il velivolo e provocato gravi traumi all'uomo ai comandi. 

Immediati i soccorsi da parte di una coppia di amici di Silvestri, che risiedono in zona e hanno assistito alla caduta. Un uomo è riuscito a estrarre il pilota dall'abitacolo ormai distrutto prima che il velivolo prendesse fuoco e a portarlo al riparo dalle fiamme. Il successivo intervento dei Vigili del Fuoco e del 118 ha permesso di fornire la prima assistenza medica a Silvesti che è poi stato caricato sull'eliambulanza arrivata da Bologna, per essere ricoverato d'urgenza in ospedale a Parma. Non sono ancora state accertate le cause dell'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente aereo, precipita un ultraleggero nella Bassa

ModenaToday è in caricamento