rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Viale Italia

Afflusso a Modena Park, siamo solo a metà. E arriva la doccia per i fans

Alle ore 15.30 toccata quota 106.000 ingresssi. Gli organizzatori hanno messo in funzione i primi nebulizzatori ad acqua per rinfrescare. Già 162 gli interventi dei sanitari

Alle 15.30 sono 106.000 gli spettatori di Modena Park entrati nell’area del concerto al Parco Ferrari, dove gli organizzatori hanno azionato i primi nebulizzatori ad acqua per rinfrescare il pubblico che attende già da molte ore sotto il sole. Tutto si sta svolgendo senza intoppi, ma il flusso dei fans che riempie le strade è costante e davvero impressionante.

Il caldo si fa sentire nei tre Pit e i soccorritori del 118 disseminati in vari punti dell'area hanno già prestato soccorso a 162 person, due delle quali sono state accompagnate in ospedale per accertamenti (dato delle ore 14).

La situazione della viabilità sia in ingresso che all’interno della città è ancora scorrevole, così come è fluido il passaggio degli spettatori in uscita dalla stazione ferroviaria. Aumentano ancora gli arrivi ai parcheggi: è in via di completamento il parcheggio in zona San Cataldo, sono completi il parcheggio Madonnina (2.800 posti auto), quello di strada Collegarola (110 camper), Tre Olmi (570 posti auto), che si aggiungono a quelli già completati con le prenotazioni: strada Barchetta, via delle Suore, strada Sant'Anna, via D'Avia Sud angolo strada Fonte S. Geminiano, Modena Fiere viale Virgilio, Palazzo dello Sport via dello Sport, piazza Manzoni via Fregni 86, Galilei. 

Proseguono i controlli della Polizia Municipale di Modena contro l’abusivismo e per verificare anche il rispetto delle ordinanze che vietano la vendita di alcolici, bottiglie di vetro e lattine. Un portafogli smarrito da una signora di Reggio Calabria è stato ritrovato nell’area del concerto. La donna è stata raggiunta telefonicamente dalla postazione della Polizia municipale al Coc e potrà recarsi a ritirarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afflusso a Modena Park, siamo solo a metà. E arriva la doccia per i fans

ModenaToday è in caricamento