rotate-mobile
Cronaca

Blackout, verso il ripristino di tutte le utenze elettriche

Abbondante nevicata su tutto il territorio provinciale, ore di passione sulle strade. Permane il problema delle linee elettriche danneggiate dal crollo degli alberi o dal cedimento di alcuni tralicci

AGGIORNAMENTO ORE 10 - La situazione meteo climatica è attualmente buona anche se si prevedono forti venti settentrionali  dal pomeriggio di oggi. E sempre valida la raccomandazione ai cittadini, prima di mettersi in viaggio di informarsi preventivamente sulle condizioni della viabilità e del traffico e di consultare le previsioni meteorologiche.  Si raccomanda sempre di assicurare la pulizia degli accessi alle abitazioni anche con spargimento di sale.

BLACKOUT - Alle ore 10 di oggi risultano disabilitate ancora circa 200 utenze in media tensione dipendenti da “Hera S.p.a.” ed 160 utenze in media tensione dipendenti da ENEL, che nella notte ha dovuto fronteggiare un sopravvenuto guasto  imprevisto.  Entro oggi tutte le utenze di media tensione, sia di Enel che di Hera, dovrebbero essere riattivate ed, a cascata, quelle di bassa tensione. Sarà poi necessario intervenire nelle singole abitazioni e sulle utenze ancora non alimentate per quei casi che non si sono risolti a causa di guasti subiti dai contatori o dalle singole apparecchiature.

Si ricorda a coloro i quali desiderano mettersi in contatto con persone non raggiungibili telefonicamente che possono far riferimento ai Comuni di residenza o alle stazioni dei Carabinieri, mentre per problematiche di natura sanitaria, il riferimento è la centrale operativa dl 118.

Ricordiamo i numeri a cui fare riferimento per i servizi di pronto intervento Hera, gratuiti e attivi 24 ore su 24, tutti i giorni:
energia elettrica: 800 999 010
acqua e fognature: 800 713 900
gas: 800 713 666
teleriscaldamento: 800 713 699

I tempi di attesa dei numeri di pronto intervento possono ancora essere abbastanza lunghi ma giustificati dall’elevato numero di chiamate pervenute. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blackout, verso il ripristino di tutte le utenze elettriche

ModenaToday è in caricamento