rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carpi

Aggredisce i genitori per avere denaro, 39enne arrestato

L'uomo, disoccupato, ha ferito il padre e minacciato con un coltello sia il resto della famiglia che i militari intervenuti presso la sua abitazione di San Marino di Carpi. Ora è in cella per tentata estorsione e minacce

Ieri pomeriggio i carabinieri del Radiomobile di Carpi hanno avuto il loro bel da fare per sedare una lite scoppiata in un'abitazione di San Marino, dove un uomo di 39 anni aveva perso ogni forma di autocontrollo. Tutto sarebbe iniziato dopo una richiesta di denaro, l'ennesima che il disoccupato carpigiano aveva rivolto agli anziani genitori negli ultimi tempi di ristrettezze economiche.

Al culmine della discussione il 39enne ha minacciato ripetutamente padre, madre e l'ex compagna, avventandosi poi contro il genitore, lanciandogli oggetti e mordendolo. L'intervento dell'Arma ha placato gli animi soltanto con molta fatica: l'uomo ha deciso di fronteggiare anche i carabinieri con una pietra e con un coltello di ceramica, ma nessuno è fortunatamente rimasto ferito. A parte il padre, portato al Pronto Soccorso per il morso.

Il carpigiano è quindi stato condotto in cella , dove attenderà la convalida dell'arresto e il processo. L'accusa a suo carico è pesante: tentata estorsione continuata, oltre ovviamente alle minacce e alla resistenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce i genitori per avere denaro, 39enne arrestato

ModenaToday è in caricamento