rotate-mobile
Cronaca

Impugna due coltelli per affrontare i Carabinieri, arrestato

I militari hanno tratto in arresto uno straniero che, dopo essersi barricato in camera per sfuggire a un controllo, ha affrontato i Carabinieri armato di due coltelli da cucina

Prima si era barricato all'interno della propria stanza, poi è uscito tenendo in pugno due coltelli da cucina minacciando i Carabinieri. Per questa ragione, ieri mattina, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Modena hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale un somalo 26enne, pregiudicato, domiciliato a Modena in attesa della definizione della pratica per esiliato politico.

Tutto è nato a seguito di una telefonata al 112 da parte di un affittacamere che denunciava la presenza di persone non autorizzate nella propria struttura: nel corso del controllo, tuttavia, il giovane somalo non ha offerto alcuna collaborazione e ha più volte perso la calma, nonostante i tentativi dei militari di tranquillizzarlo spiegandogli di come si trattasse di un normale controllo per identificazione. Così, il ragazzo si è rinchiuso in camera, per poi uscire armato di coltelli mettendo a repentaglio l'incolumità degli operatori. Correndo non pochi rischi, i militari hanno provveduto a disarmare il giovane, per poi immobilizzarlo e procedere all'arresto.

Nella stanza in cui il somalo si era barricato, inoltre, era presente una donna sua connazionale, la quale, sprovvista di documenti, è stata portata in caserma per essere sottoposta a fotosegnalamento, per poi essere rilasciata. L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Modena a disposizione dell’Autorità GIudiziaria in attesa di processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impugna due coltelli per affrontare i Carabinieri, arrestato

ModenaToday è in caricamento