rotate-mobile
Cronaca Via Gaetano Moreali

Donna brutalmente aggredita in strada, la Polizia ferma l'assalitore

Episodio violento stamane in viale Moreali, dove i poliziotti hanno bloccato a fatica uno straniero che aveva scaraventato a terra una donna, colpendola con calci, pugni e con la catena di una bicicletta. Passanti attoniti, a loro volta colpiti nel tentativo di fermare l'aggressione

Una brutale aggressione da parte di un uomo ai danni di una donna, che riversa sull'asfalto subiva i colpi dell'aggressore. Prima pugni e calci, poi un paio di sferzate con la catena strappata dalla bicicletta con cui lo stesso assalitore era giunto sul posto. E' questa la scena sconvolgente cui alcuni cittadini hanno assistito questa mattina in viale Morale, all'altezza dell'attraversamento pedonale che conduce in via Monchio, intorno alle ore 11.

Alcune persone che si trovavano a passare a piedi in zona si sono precipitate per interporsi fra l'aggressore e la sua vittima, entrambi stranieri sulla quarantina, ma senza grande successo. La furia dell'uomo ha infatti tenuto lontani alcuni potenziali soccorritori – a loro volta lievemente colpiti – e anche gli automobilisti che si sono fermati, dal moneto che la violenza è avvenuta sulla corsia sinistra del viale.

E' stato necessario aspettare l'intervento in forze della Polizia di Stato per porre fine al pestaggio. Dopo l'allarme lanciato dai cittadini, infatti, sono arrivate in viale Moreali diverse pattuglie della Volante e persino la squadra Antiterrorismo che si trovava a passare in zona. Gli agenti hanno avuto il loro bel da fare a bloccare l'uomo, inferocito, che è stato ammanettato a fatica e fatto salire in auto per smaltire la furia.

Un'ambulanza, arrivata qualche minuto dopo gli agenti, ha prestato soccorso alla donna, che è stata caricata sul mezzo per poi essere accompagnata in ospedale con diverse ferite lacero contuse. La vittima era cosciente e le sue condizioni non sarebbero particolarmente gravi. Anche l'assalitore è stato medicato prima di essere portato in Questura per gli accertamenti del caso, in vista del probabile arresto. Non sono ancora chiare le motivazioni del gesto violento tra i due stranieri, ma tutto farebbe pensare a dissidi di coppia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna brutalmente aggredita in strada, la Polizia ferma l'assalitore

ModenaToday è in caricamento