rotate-mobile
Cronaca Ciro Menotti / Largo Giuseppe Garibaldi

Aggressione accanto al Teatro Storchi, grave un giovane

Una lite tra nordafricani in pieno giorno culmina con il ferimento di un 25enne, soccorso dal 118 dopo la chiamata di alcuni testimoni. Sul posto la Polizia, sulle tracce dell'aggressore

Un diverbio tra due nordafricani si è trasformato in un'aggressione, avvenuta alla luce del sole, di fianco al Teatro Storchi. Una scena cui hanno assistito diverse persone, oggi alle 12.30. L'attenzione di alcuni testimoni è stata infatti attirata da due stranieri che litigavano e urlavano accannto ad una delle porte di servizio del teatro, che affaccia sul parco. La lite si è poi trasformata in una vera e propria aggressione, con uno dei due contendenti che ha avuto la peggio: dopo essere stato colpito – forse con l'ausilio di un sasso raccolto per terra – si è accasciato al suolo.

Il personale stesso del Teatro ha allertato la Polizia e i soccorsi sanitari, che sono giunti rapidamente sul posto, prestando le cure al giovane, che perdeva sangue. Un'ambulanza lo ha poi trasportato al Policlinico, dove è ricoverato. Non è tuttavia in pericolo di vita.

Gli agenti della Volante hanno interrogato alcuni testimoni e raccolto informazioni sull'autore dell'aggressione, che nel frattempo si era dileguato. Dopo aver ricostruito l'esatta dinamica, sono quindi partite le ricerche mirate, che hanno permesso di individuare di lì a poco un altro straniero che corrisponderebbe all'identikit dell'aggressore, accompagnato in Questura per accertamenti.

Non è ancora chiaro l'esatto movente, ma non si esclude che il dissidio personale tra i due possa essere legato allo spaccio di droga, attività fervente sul retro del teatro cittadino a cui i due paiono essere legati. Lo stesso ferito era stato fermato nei giorni scorsi nel corso di alcuni controlli mirati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione accanto al Teatro Storchi, grave un giovane

ModenaToday è in caricamento