rotate-mobile
Cronaca Bastiglia

Vendetta dopo le coltellate, aggressione in piazza a Bastiglia

Ieri nel tardo pomeriggio il 58enne Marcello Loi è stato picchiato da un gruppo di stranieri: l'uomo era appena stato rilasciato dopo l'arresto di sabato sera, quando era andato in scena il “primo round” della colluttazione con un magrebino

Ha avuto uno strascico pesante la vicenda che lo scorso sabato sera aveva scosso il piccolo centro di Bastiglia. In quella circostanza era stato arrestato il 58enne Marcello Loi, noto per diverse traversie personali che lo hanno portato a vivere nel cimitero del paese. L'uomo era stato trattenuto in cella e poi processato per direttissima dopo che aveva sferrato una coltellata ad un nordafricano di 35 anni al termine di una lite.

Ieri mattina, tuttavia, il Tribunale aveva disposto il rilascio di Loi in attesa del processo e il 58enne era tornato a Bastiglia. Ad attenderlo c'erano però gli stessi stranieri con i quali negli ultimi tempi è nato un colfitto, forse per motivi di denaro.

Così, ieri intorno alle 18 Loi è stato sorpreso nella piazza del paese da almeno tre extracomunitari, che lo hanno immobilizzato e colpito più volte con calci e pugni e con una bottigliata. Mentre il gruppetto di stranieri si è dileguato – non è chiaro che tra loro vi fosse anche lo stesso 35enne accoltellato – i presenti hanno soccorso il ferito e chiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Sull'episodio indagano i Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendetta dopo le coltellate, aggressione in piazza a Bastiglia

ModenaToday è in caricamento