rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Parco Novi Sad

Follia al mercato, aggredisce gli ambulanti con una spranga e ruba la cassa

Un ex commerciante ha aggredito i vecchi soci con un bastone di ferro, spedendoli all'ospedale, per farsi consegnare il denaro della cassa. E' successo ieri al Novi Sad intorno alle 15. Lo straniero è stato arrestato grazie all'intervento della Polizia di Stato

Attimi di violenza senza precedenti al mercato del Novi Sad. Ieri intorno alle 15 un uomo si è presentato ad una bancarella armato con una spranga metallica, che ha calato ripetutamente addosso ai malcapitati titolari di una delle bancarelle, ferendoli a più riprese. Si tratta di un cittadino marocchino di 40 anni, che la Polizia ha poi identificato come un ex commerciante.

Si tratta infatti del vecchio socio delle due vittime, due fratelli suoi connazionali di 38 e 32 anni, con le quali aveva evidentemente un conto in sospeso. Il nordafricano è infatti arrivato nell'anello del mercato, ormai in chiusura, pretendendo che gli venisse consegnato il registratore di cassa. Di fronte al rifiuto degli ex colleghi non ha esitato a passare alle vie di fatto.

Dopo aver messo fuori gioco i venditori - che gestiscono un banco di prodotti “tutto a 1 euro” - si è impossessato della cassa, ma la sua incursione è stata interrotta dall'arrivo della Polizia. Gli agenti della Volante sono infatti riusciti a bloccarlo e a trarlo in arresto prima che lasciasse l'area del mercato.

Mentre i due fratelli sono stati condotti al Pronto Soccorso e curati (prognosi di 10 e 7 giorni), l'aggressore è stato accompagnato nelle celle di sicurezza della Questura. Tutta la scena è stata ripresa con il cellulare dal terzo fratello degli ambulanti e il filmato è stato requisito dalla Polizia e depositato in Procura. Ora lo straniero si trova in carcere con l'accusa di rapina aggravata e lesioni gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia al mercato, aggredisce gli ambulanti con una spranga e ruba la cassa

ModenaToday è in caricamento