Pavullo, agricoltore di 74 anni muore schiacciato dal trattore

Tragedia nella zona di Monzuno di Pavullo. Attivato l'elicottero per individuare l'uomo che on aveva fatto rientro a casa

Un uomo di 74 anni residente a Monzone, frazione del comune di Pavullo nel Frignano è partito con il suo trattore nella tarda mattinata di oggi per andare a fare dei lavori di potatura nel campo di sua proprietà. Già nel primo pomeriggio i familiari, non vedendolo arrivare, si sono preoccupati e hanno chiamato i Carabinieri.

I militari inviano una pattuglia dei Carabinieri Forestali e attivano i soccorsi. Sono circa le 15,20 e sul posto viene inviata a squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Cimone, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco.

La zona da perlustrare era ampia: per accelerare i tempi il Caposquadra del CNSAS decide di attivare l’elicottero 118 di Pavullo. E’ infatti stato l’elicottero durante un sorvolo ad individuare il trattore ribaltato. L’equipaggio è stato sbarcato con il verricello in quanto la zona non era atterrabile, ma il personale medico non ha potuto fare altro che costatare il decesso.

L’uomo stava scaricando i rami e le felci potate, dal rimorchio sul bordo di un dirupo. Per cause in corso di accertamento, si è ribaltato lungo il canalone e purtroppo il mezzo agricolo lo ha schiacciato.

Avvertito il Pubblico Ministero di turno e avuta l’autorizzazione, la salma è stata recuperata dall’elicottero e trasportata ia bordo strada per poi essere trasferita all’Istituto di Medicina Legale di Modena a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emilia-Romagna in zona gialla da domenica: Bonaccini: "No al coprifuoco natalizio"

  • Dpcm Natale 2020, approvato il decreto che vieta gli spostamenti tra regioni e comuni

  • Coronavirus. In regione il 13,8% dei tamponi è positivo. Modena resta la peggiore per nuovi contagi

  • Covid a Modena: scendono rispetto a ieri i nuovi casi. Ancora 11 i decessi

  • Prodotti "non essenziali" accessibili ai clienti, multe per due ipermercati

  • Conferma dal Ministero, l'Emilia-Romagna torna in "zona gialla"

Torna su
ModenaToday è in caricamento