rotate-mobile
Cronaca Castelvetro di Modena

Natale al Principato di Monaco: a tavola si mangia modenese

Il Principato di Monaco ha ordinato 400 pacchi dei prodotti tipici modenesi da una storica azienda di Castelvetro: "La sua segretaria particolare era rimasta attratta dai panettoni e dai cioccolatini all'aceto balsamico"

Panettoni e cioccolatini all’aceto balsamico, il “fior di sale” al balsamico, confetture e altre delizie. Sono il menù natalizio del Principe Alberto II di Monaco. La casa reale ha scelto Modena per festeggiare o per essere precisi i prodotti de La Vecchia Dispensa, storica azienda di Castelvetro produttrice di balsamico dop e igp.

Il palato del Principe non ha resistito all’assaggio che la sua segretaria gli ha portato dopo aver fatto visita al Salone del Gusto di Torino: “A ottobre, durante il Salone del Gusto di Torino, siamo stati avvicinati dalla sua segretaria particolare, attratta dai panettoni e dai cioccolatini all’aceto balsamico - ha spiegato la titolare Roberta Pelloni - Ne ha acquistate alcune confezioni lasciandoci i suoi riferimenti. Dopo qualche tempo siamo stati informati che il Principe era rimasto molto colpito dai nostri prodotti, tanto da selezionarli per i suo regali di Natale”.

Ordine per il palazzo: una fornitura di 400 pacchi contenenti i prodotti dell’azienda modenese strettamente legati alle tradizioni del territorio modenese. Conosciamo meglio l’azienda che ha conquistato il Principe Alberto: La Vecchia Dispensa nasce nel 1975 in Piazza della Dama a Castelvetro, dalla dispensa del ristorante di piatti tipici aperto due anni prima. Tramandata di nonno in nipote, da un piccolo laboratorio artigianale l’azienda è cresciuta negli anni senza perdere il sapore e il valore della tradizione, sapendo valorizzarla con cura e passione.

Ogni batteria di aceto balsamico racconta una storia nellaricerca instancabile di un'armonia di profumi tramandati di generazione in generazione, un miracoloso equilibrio che solo l'alchimia del tempo e mani esperte sanno realizzare. L’aceto, così come le confetture, le salse e gli altri prodotti, sono frutto dell’attenzione al dettaglio e ai particolari; ogni pezzo è considerato unico e rappresenta un’eccellenza tutta emiliana.

                                 
 
 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale al Principato di Monaco: a tavola si mangia modenese

ModenaToday è in caricamento