Alla guida con un coltello di 15 cm. Controlli tra Maranello e Formigine
A Maranello un automobilista girava con un coltello senza nessun valido motivo, mentre a Formigine i Carabinieri hanno denunciato un 65enne per guida in stato di ebbrezza
Nel pomeriggio del 4 luglio, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Maranello, nel corso di un servizio preventivo, ha fermato in quella località Gorzano, un’autovettura sospetta, con a bordo due persone di 34 e 28 anni. Durante le procedure di identificazione, uno dei due fermati, il più giovane, appariva piuttosto teso e, sottoposto ad accurato controllo di polizia, è stato trovato in possesso di un coltello della lunghezza complessiva di 15 cm., che occultava nelle tasche dei pantaloni. Il coltello, detenuto senza un giustificato motivo, è stato posto in sequestro.
Il 28enne è stato, quindi, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena, per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
A Formigine invece, nella giornata di ieri 5 luglio, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà alla Procura delle Repubblica di Modena un 65enne, per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Lo stesso, nella serata del 4 luglio, alla guida della propria autovettura, nel percorrere un tratto di strada di quel centro, andava a collidere contro un veicolo che lo precedeva e successivamente con altro in sosta. L’uomo, sottoposto ad accertamenti con etilometro, è risultato positivo, con un tasso 3 volte superiore al limite consentito.
Nessuno ha riportato lesioni. La patente di guida è stata ritirata e inviata alla Prefettura, per l’applicazione della sanzione accessoria della sospensione.