rotate-mobile
Cronaca Baggiovara

Maltempo, finisce sott'acqua il tunnel dell'Ospedale di Baggiovara

SOno state probabilmente le piogge intense a creare un allagmento nei sotterranei della struttura. Nessun disagio per i pazienti, Vigili del Fuoco al lavoro

Stamattina, sabato 3 febbraio, si è allagato il tunnel tecnologico sotterraneo che passa sotto il piano terra dell'Ospedale Civile di Baggiovara. Il tunnel attraversa tutto l'Ospedale e l'accesso, solo pedonale, è riservato ai manutentori e al personale autorizzato. Le cause sono ancora in corso di verifica ma dai primi accertamenti sembra che il problema sia stato mancano il deflusso dell'acqua, legato alle forti piogge, che portato un allagamento di circa trenta centimetri. 

L'Ufficio Tecnico dell'Azienda Usl ha subito allertato i Vigili del Fuoco  che sono intervenuti con le autopompe e, vista la quantità d'acqua, i mezzi della Protezione Civile; anche HERA è intervenuta sul posto. Il problema è in corso di risoluzione. L'AOU di Modena precisa che non vi sono stati problemi all'assistenza sanitaria, alle tecnologie e agli impianti. 

L'Ospedale non ha mai smesso di funzionare e l'acqua non è mai arrivata a lambire le zone dove transitano i pazienti, il personale e i visitatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, finisce sott'acqua il tunnel dell'Ospedale di Baggiovara

ModenaToday è in caricamento