rotate-mobile
Cronaca Via Sant'Orsola, 40

Allarme bomba, evacuato l'istituto Venturi di via Sant'Orsola

La solita telefonata di qualche ragazzo mette in allarme Preside e Polizia. Edificio evacuato, ma nessuna traccia di oggetti pericolosi

La mattinata dell'Istituto d'Arte Venturi è stata scossa dall'allarme per la presenza di un ordigno. Alla segreteria è arrivata una telefonata anonima, con la quale un giovane dichiarava appunto la presenza di una bomba all'interno della sede di via Sant'Orsola 40, dove gli studenti fanno lezione a seguito dell'inagibilità della sede centrale di via dei Servi.

Tutti gli studenti hanno ricevuto l'allarme di evacuazione, che in questi casi è ormai prassi, e hanno lasciato l'edificio, permettendo alla Polizia di effettuare le dovute verifiche. Ma, come prevedibile, l'opera di bonifica ha dato esito negativo e non è stata trovata traccia di nessun ordigno. Gli studenti hanno così fatto ritorno sui loro banchi.

Con tutta evidenza si è trattato dell'ennesimo scherzo giocato da qualche studente desideroso di far perdere un po di tempo a professori, compagni e Forze dell'Ordine. L'ultimo episodio si era verificato all'Istituto Selmi, non più di un mese fa. La polizia è sulle tracce dell'autore della telefonata, per il quale potrebbe scattare una denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba, evacuato l'istituto Venturi di via Sant'Orsola

ModenaToday è in caricamento