rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Corso Canalgrande, 77

Falso allarme bomba, dopo l'evacuazione riapre il Tribunale di Modena

Una telefonata anonima costringe le forze dell'ordine a sgomberare tutti i locali di corso Canalgrande, poco dopo le ore 10. Artificieri al lavoro fino alle 13, ma nessun indizio della presenza di ordigni di sorta

Una telefonata anonima giunta intorno alle ore 9.30 di questa mattina ha immediatamente messo in allarme le forze di polizia modenesi. Uno sconosciuto - sulle cui tracce si sta muovendo la Polizia - ha infatti annunciato la presenza di un ordigno pronto ad espoledere all'interno dell'edificio del Tribunale di Modena, in Corso Canalgrande.

Per questo motivo l'edificio è stato completamente evacuato: verso le ore 10 il personale, gli avvocati e tutti i presenti sono stati fatti defluire, sospendendo ogni attività in corso. Sul posto si sono portati gli agenti della Questura di Modena, coadiuvati dagli uomini dell'Esercito che quotidianamente presidiano il Tribunale. La Polizia Municipale ha poi chiuso al traffico il tratto di strada compreso tra via Emilia Est e San Giovanni del Cantone.

Le ricerche ad opera degli Artificieri si sono concluse poco dopo le 13 e non sono stati riscontrati segni tangibili di minacce. Tutto fa pensare al consueto gesto di un mitomane, volto soprattutto a impedire il regolare svolgimento dell'attività giudiziaria. Seguiranno aggiornamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso allarme bomba, dopo l'evacuazione riapre il Tribunale di Modena

ModenaToday è in caricamento