rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Serie di truffe realizzate da finti poliziotti, allarme della Questura

Massima attenzione a due persone che stanno colpendo in città spacciandosi per agenti di Polizia. Già tre truffe in poco tempo. Sulle loro tracce i Carabinieri, ma ogni segnalazione dei cittadini è utile e doverosa

In giro per il territorio modenese ci sono due individui, esperti truffatori, che si fingono agenti di Polizia per introdursi nelle abitazioni e derubare ignari malcapitati. A denunciare il fatto è la stessa Polizia di Modena, che ha ricevuto segnalazione dai colleghi dell'Arma dei Carabinieri, a seguito di ben tre colpi messi a segno dalla coppia di malviventi nei giorni scorsi in città, l'ultima in via Basaglia.

Secondo le descrizioni sommarie fornite dai cittadini truffati – sempre e purtroppo anziani – si tratterebbe di due individui di età compresa tra i 30 e i 40 anni, probabilmente originiari dell'est Europa, ma perfettamente padroni della lingua italiana. I due, fingendosi agenti in borghese, sono riusciti a farsi aprire la porta e a derubare le loro vittime di gioielli e denaro in contanti custoditi in casa.

La Questura invita perciò i cittadini a mantenere alta la soglia di attenzione e segnalare immediatamente al 112 o al 113 qualsiasi attività sospetta. La Polizia ricorda inoltre che di fronte a una visita di presunti agenti è doveroso chiedere che esibiscano il tesserino identificativo, mentre per la perquisizione domiciliare è indispensabile un decreto autorizzativo, senza il quale nessuno deve essere fatto entrare in casa propria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie di truffe realizzate da finti poliziotti, allarme della Questura

ModenaToday è in caricamento