rotate-mobile
Cronaca

Allerta maltempo, l'attenzione si sposta sulle piene dei fiumi

Da questo pomeriggio e fino al mezzogiorno di lunedì 16 febbraio, la Protezione Civile è allertata per i rovesci piovosi che potrebbero generare criticità idrauliche. Si teme per lo scioglimento della neve

E' stata diramata a partire dalle ore 15 di oggi una nuova allerta meteo della Protezione Civile Regionale. Niente neve e niente fenomeni di grandissima intensità, ma i meteorologi hanno preventivamente annunciato forti piogge, che potrebbero generare crticitità idrogeologiche e mettere sotto forte pressione i bacini idrici, osservati speciali anche in virtù dello scoglimento delle nevi.

Nella giornata di domani, sabato 14 febbraio 2015, sono attese piogge fino a quote oscillanti trai 900 e i 1100 metri nella macroarea G e trai 1200 e i 1400 metri nelle macroaree E e C - vale a dire le fasce appenniniche reggiane, modenesi e bolognesi -  in rialzo nella giornata di domenica. Questo si accompagnerà a possibili fenomeni di scioglimento della neve a tutte le quote inferiori e potrebbe determinare innalzamenti dei livelli idrometrici, più significativi nei bacini di piccole dimensioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo, l'attenzione si sposta sulle piene dei fiumi

ModenaToday è in caricamento