rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: pioggia a catinelle, allerta meteo su tutta la Regione

Previste precipitazioni diffuse sul territorio regionale, in particolare nel territorio occidentale: sulla provincia di Modena stimate precipitazioni di circa 45 mm sui rilievi e di 30-35 mm sulle pianure

Dopo la grande siccità, la grande pioggia. Questa la situazione che andrà profilandosi nelle prossime ore sul nostro territorio: dalle ore 16 di oggi fino alla giornata di domani, infatti, la Protezione civile ha diramato un'allerta per l'attivazione della fase di attenzione in Emilia.

Sono infatti previste precipitazioni diffuse sul territorio regionale, in particolare nel territorio occidentale. Nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena, si prevedono quantitativi areali di pioggia stimati in circa 45 mm sui rilievi e di 30-35 mm sulle pianure, per la durata dell'evento di pioggia. Possono verificarsi - secondo la Protezione civile - rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici dei piccoli bacini montani e nei tratti vallivi dei corsi d'acqua di pianura, con possibili modesti danni alle attività agricole vicine al corso d'acqua e ai cantieri di lavoro presenti lungo le sponde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: pioggia a catinelle, allerta meteo su tutta la Regione

ModenaToday è in caricamento