rotate-mobile
Cronaca Via Canaletto

Alluvione e viabilità, il Canaletto riapre al traffico oggi alle ore 18

Conclusi i lavori sulla Statale 12 in corrispondenza di San Matteo: ora la strada è transitabile nei due sensi di marcia. Ripristinata tutta la viabilità provinciale, chiuso invece Ponte dell'Uccellino

Riaprirà alle ore 18 di oggi, mercoledì 29 gennaio, la strada statale 12 Canaletto, chiusa nell'area di San Matteo di Modena da domenica 19 gennaio a causa dell'inondazione provocata dal crollo dell'argine del Secchia. I lavori sono stati completati in tempi rapidi, dopo i danni ingenti causati dall'acqua del Secchia, che ha investito l'importante arteria di comunicazione rendendola impercorribile per oltre una settimana.

Anas ha completato il rifacimento di un tratto di circa 60 metri che è stato completamente rimosso al fine di favorire il deflusso delle acque. Terminati anche i lavori di sistemazione delle banchine laterali, danneggiate dall’acqua in diversi punti in un tratto di circa un chilometro e mezzo, e i fossati. La segnaletica orizzontale verrà completata non appena le condizioni meteo lo consentiranno. In corso anche le operazioni di pulitura dal fango. La strada sarà percorribile nei due sensi di marcia.

Resta chiuso, invece, il ponte dell'Uccellino a Modena a causa delle operazioni di cantiere lungo l'argine crollato e ora definitivamente rimesso in sicurezza. Con questo intervento la rete delle strade provinciali è tutta percorribile.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione e viabilità, il Canaletto riapre al traffico oggi alle ore 18

ModenaToday è in caricamento