rotate-mobile
Cronaca

Alluvione in Liguria, inviato contingente modenese

La provincia di Modena scende direttamente in campo per portare aiuti alle popolazioni liguri colpite dal maltempo: dal capoluogo sono partiti sei operatori della Polizia Municipale e sette volontari della Protezione Civile

La solidarietà modenese ancora una volta dimostra con i fatti la vicinanza alle popolazioni colpite da calamità naturali: dopo il terremoto in Abruzzo, operatori e volontari saranno impegnati in terra ligure per portare concreta assistenza dopo il tragico alluvione. Ieri sera, cinque agenti della Polizia Municipale di Modena più un commissario hanno raggiunto Genova per aiutare i colleghi della Polizia locale a fare fronte all'emergenza, mentre da Soliera giunge il contributo di due volontari del gruppo comunale della Protezione Civile.

MODENA - Gli operatori della Municipale si sono recati in terra ligure  con due auto di servizio: questi sei agenti fanno parte di un gruppo di venti volontari della Polizia Municipale che fino a fine novembre, in turni di una settimana, si alterneranno per sostenere la Polizia locale genovese nel far fronte alle necessità provocate dall'alluvione. Gli agenti modenesi sono dotati di equipaggiamento operativo standard, materiali di protezione per lavorare in condizioni meteorologiche sfavorevoli e sacchi a pelo per il pernottamento; sono inoltre autonomi per quanto riguarda comunicazioni e rifornimenti di carburante. Agenti e mezzi giungeranno in Liguria anche da Bologna, Piacenza e Firenze.

PROTEZIONE CIVILE - Due giorni fa, un gruppo di sette volontari della Protezione Civile della Consulta di Modena, è partito alla volta di Borghetto Vara, comune della provincia di La Spezia gravemente colpito dall'alluvione. Al momento, i volontari sono impegnati nella ripulitura di strade e abitazioni. Domani, partirà per la Liguria un secondo gruppo di volontari da Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione in Liguria, inviato contingente modenese

ModenaToday è in caricamento