rotate-mobile
Cronaca

“Operative le farmacie dei territori colpiti ad eccezione di quella di Bastiglia”

Sono in servizio quelle di: Albareto, Bomporto, Solara, Sorbara e San Prospero. “Un grazie ai colleghi che stanno effettuando ogni sforzo per garantire la continuità del servizio”. Si sta lavorando per riaprire, in una sede provvisoria, anche la farmacia ancora non agibil

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

L’alluvione che nei giorni scorsi ha devastato parte della provincia di Modena, ha fatto sentire i suoi pesanti effetti anche sulle farmacie presenti nei Comuni direttamente interessati dal tragico evento. Federfarma Modena, l’Associazione che riunisce i titolari delle farmacie private di Modena e provincia, nel ribadire il proprio plauso alle Forze dell’Ordine e a tutti i volontari della Protezione Civile che da subito si sono attivati per aiutare la popolazione colpita, comunica che le farmacie associate e presenti nella frazione del Comune di Modena, Albareto e nei Comuni di Bomporto comprese quelle di Solara e Sorbara e San Prospero non sono state investite dalla massa d’acqua fuoriuscita dal fiume Secchia e sono tutte operative. Unica eccezione, quella situata nel Comune di Bastiglia che a causa dell’allagamento risulta chiusa. Non è ancora stato possibile infatti quantificare i danni verificatisi al suo interno, per le difficoltà che permangono a raggiungerla.

In queste ore si sta lavorando alacremente perché la farmacia di Bastiglia del dottor Giuseppe Morini possa attivare il servizio con la soluzione provvisoria di un container, che si pensa di posizionare nella piazza antistante la farmacia. Questo per continuare a garantire ai cittadini un servizio fondamentale per la salute. L’Associazione inoltre tiene a sottolineare che attualmente non risultano esserci problemi di approvvigionamento di farmaci.

Federfarma desidera ringraziare tutti coloro che sin dal primo momento si sono attivati per soccorrere le persone colpite dall’alluvione. Analogo ringraziamento l’Associazione rivolge a tutti i farmacisti di quell’area che stanno garantendo dove ci sono già le condizioni per farlo, la continuità di un servizio essenziale per la salute. Per la situazione aggiornata, i contatti delle farmacie e gli orari di apertura è possibile consultare il sito www.federfarmamo.it, o telefonare direttamente a Federfarma Modena al numero 059 340998.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Operative le farmacie dei territori colpiti ad eccezione di quella di Bastiglia”

ModenaToday è in caricamento