rotate-mobile
Cronaca

Alluvione Modena, 500mila euro dalla Fondazione Crmo

Lo ha deciso oggi il Consiglio di Amministrazione dell’ente per dare una risposta tempestiva alle popolazioni colpite dalla calamità. L’utilizzo della somma sarà concordato con le istituzioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena ha deliberato oggi uno stanziamento di 500 mila euro a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione nel modenese. L’utilizzo della somma sarà concordato con le istituzioni locali in base alle esigenze dei territori e dei volontari impegnati in queste ore nell’opera di soccorso.

“Abbiamo voluto dare una risposta tempestiva – commenta il presidente della Fondazione Andrea Landi – alla calamità che si è abbattuta in questi giorni su territori già messi duramente alla prova in tempi recenti dal terremoto e da altri gravi eventi naturali. Nei prossimi giorni valuteremo, assieme alle autorità competenti, le necessità più impellenti delle popolazioni e decideremo, di conseguenza, come impiegare la somma stanziata”.

All’indomani del terremoto che ha colpito la provincia di Modena nel maggio del 2012 la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena ha stanziato complessivamente 6 milioni di euro, destinati in gran parte alla ricostruzione di edifici scolastici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione Modena, 500mila euro dalla Fondazione Crmo

ModenaToday è in caricamento