rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Polo Leonardo / Via Galileo Galilei

Alluvione Modena, polizie municipali coordinate da Modena

Nei comuni più colpiti dall'esondazione in azione gli operatori dei Comandi della provincia e della regione. Già in servizio otto agenti al giorno da Bologna. E tre pattuglie della Provinciale

Come già avvenuto in occasione del terremoto del 2012, il Comando della Polizia municipale di Modena sta coordinando le pattuglie di agenti messi a disposizione dai corpi di Polizia municipale della provincia e della regione per supportare quelli di Modena e dei comuni più colpiti dall’alluvione. E la Polizia provinciale di Modena mette a disposizione due pattuglie durante il giorno e una durante la notte.

Tra le disponibilità già accolte c’è quella della Polizia municipale di Bologna che interviene sul territorio modenese con otto operatori al giorno i quali, nell’attività di pattuglia a coppie, saranno affiancati da operatori della Polizia municipale di Modena o degli altri Comuni. La Polizia municipale di Modena sta raccogliendo disponibilità anche da altri Comuni. Per la gestione dell’emergenza è stato attivato uno specifico canale radio che sarà abilitato sugli apparati dei Comandi che invieranno personale di supporto. Tra domenica e lunedì sono state una sessantina le pattuglie di vigili del Comune di Modena impegnate direttamente sull’emergenza lavorando, in molte occasioni, accanto ai tecnici e ai volontari di Protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione Modena, polizie municipali coordinate da Modena

ModenaToday è in caricamento