rotate-mobile
Cronaca

Bastiglia, tecnici Hera al lavoro per tutto il fine settimana per la raccolta rifiuti

Sono arrivati i rinforzi di automezzi, compresa l’autobotte lavastrade da Bologna e da domani sarà potenziato il servizio di autogru

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Proseguono a ritmo continuo i lavori a Bastiglia e Bomporto, dove i tecnici Hera, la protezione civile e i volontari si impegnano a ripristinare l’ordine nelle strade e nelle case dei paesi colpiti dalle esondazioni del Secchia. Sono arrivati i rinforzi di automezzi, compresa l’autobotte lavastrade da Bologna e da domani sarà potenziato il servizio di autogru. Prosegue dunque la pulizia stradale nell’area urbana di Bastiglia con due spazzatrici, una pulivapor, 2 autocarri con scarrabili e altri mezzi. Anche la raccolta di rifiuti domestici continua, oggi con 4 autogru dedicate alle masserizie.

Si ricorda ai cittadini che possono depositare i materiali derivanti dallo sgombero dei locali invasi dall’acqua in prossimità delle proprie abitazioni, in luoghi raggiungibili dagli automezzi, avendo cura di non intralciare la circolazione stradale. Sono stati consegnati oltre 10.000 sacchi, fra Bastiglia e Bomporto, per facilitare la raccolta domiciliare. Si ricorda comunque che gli elettrodomestici e i RAEE vanno sempre conferiti separatamente. La raccolta domiciliare sarà attiva per tutte le abitazioni delle zone residenziali, mentre per le case isolate nelle campagne è necessario prenotare il servizio, telefonando ai numeri 059-407834 o 320-7068649.

Da questa oggi pomeriggio sarà aperta anche la stazione ecologica di Bastiglia che seguirà un orario continuato, dalle 9.00 alle 18.00 compresa la domenica, come quella, aperta da ieri, di Bomporto.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastiglia, tecnici Hera al lavoro per tutto il fine settimana per la raccolta rifiuti

ModenaToday è in caricamento