rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Munarola

Alluvione Modena, da lunedì 27 gennaio riapre via Munarola

Un'alternativa al Canaletto per collegamento tra Modena e Bastiglia passando per Albareto. Doppio senso di marcia, ma solo per autovetture e mezzi di soccorso

Lunedì 27 gennaio alle ore 7 riapre al traffico, dopo la chiusura causata dagli allagamenti dovuti alla rottura dell'argine destro del fiume Secchia, via Munarola a Modena ripristinando in questo modo il collegamento tra il capoluogo e Bastiglia passando per Albareto.

La strada sarà percorribile nei due sensi di marcia, ma solo dalle autovetture, da furgoni (fino ai 35 quintali) e dai mezzi di soccorso. Circolazione vietata per i mezzi pesanti. I controlli saranno effettuati dalla Polizia municipale di Modena, da quella dell'Unione del Sorbara e dalla Polizia provinciale, le squadre saranno integrate da volontari della Protezione civile.

Via Munarola rappresenta un'alternativa alla statale 12 Canaletto, ancora chiusa per i lavori all'argine del Secchia e per gli interventi di ripristino che dovrà realizzare Anas.Rimangono chiuse anche le strade comunali nella zona di San Clemente, ancora parzialmente allagate.

È stata annunciata dalla Provincia, invece, per le 17 di oggi, domenica 26 gennaio, la riapertura al traffico della Sp 2 Panaria Bassa, tra Bomporto e Navicello, che rappresenta un'altra alternativa al Canaletto per il collegamento con il capoluogo, in particolare per il traffico pesante.

Ancora chiuso, invece, il ponte di Bomporto lungo la strada provinciale 1 tra Bomporto e Ravarino al fine di mantenere la strada il più libera possibile dal traffico, con lo scopo di agevolare le operazioni di sgombero e trasporto dei materiali derivanti dalle pulizie di abitazioni e attività sia a Bomporto che a Bastiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione Modena, da lunedì 27 gennaio riapre via Munarola

ModenaToday è in caricamento