rotate-mobile
Cronaca

Sassuolo, gli alpini sfalciano il parco di San Michele

L’Assessore Menani: “Grazie a nome di tutta la città. Alpini simbolo della forza e della passione del volontariato sassolese”. L’Assessore Buffagni: “Per tutelare il verde pubblico serve il contributo di tutti”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Un gruppo di alpini, armati di decespugliatori, falciatrici a mano e un taglia-erba diesel hanno sfalciato, a titolo gratuito, con l’autorizzazione dell’Amministrazione comunale, l’erba e gli arbusti cresciuti al Parco di San Michele dei Mucchietti. Un lavoro iniziato alle due del pomeriggio e durato fino a sera che ha compreso l’intera area pubblica adibita a verde e a giochi per bambini, ormai invasa dall’erba che a causa delle abbondanti precipitazioni delle scorse settimane, e delle giornate di sole che ne sono seguite, è cresciuta di più di 20 centimetri in pochi giorni. 

“Non ci sono parole per ringraziare a nome di tutta la città il gruppo di alpini di Sassuolo per questo nuovo straordinario contributo al servizio della nostra comunità, che aiuterà a rendere da subito più agevole l’accesso e la frequentazione di un bellissimo parco cittadino – ha affermato il Vicesindaco ed Assessore alla protezione civile Francesco Menani presente a San Michele durante i lavori. Ancora una volta, gli alpini hanno dimostrato concretamente impegno e amore per la comunità, caratteristiche che rappresentano un patrimonio di valori che fondano le tante attività messe in campo dal volontariato Sassolese. 
Per questo desidero estendere il ringraziamento agli alpini per la disponibilità e l’impegnativo lavoro svolto a San Michele, tanto più prezioso in tempi di crisi, a tutti i volontari che all’interno delle diverse associazioni di Sassuolo, ed in tutti i campi di intervento, dal sociale alla sicurezza, operano al servizio della nostra comunità” 

“L’esempio e l’impegno dimostrato anche in questa occasione dagli alpini, è motivo di orgoglio e da lustro a tutta la Città. Come sempre gli alpini hanno offerto un ottimo esempio di dedizione ed impegno da seguire - ha affermato l’Assessore all’ambiente Francesca Buffagni. Con l’arrivo della bella stagione l’Amministrazione comunale si attivata per garantire la piena fruibilità, la manutenzione ed il decoro di tutte le aree verdi della città. È ovvio che per mantenere puliti fruibili e sicuri i parchi cittadini, l’azione dell’Amministrazione deve essere accompagnata dal contributo di tutti, sia sul fronte della segnalazione di eventuali problemi ma anche e soprattutto dall’adozione di comportamenti virtuosi, come il corretto utilizzo dei cestini e delle attrezzature a servizio dei parchi. La qualità e la disponibilità di verde pubblico in città costituisce uno degli elementi su cui si misura la qualità di vita della nostra comunità.

Sassuolo, alpini al lavoro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, gli alpini sfalciano il parco di San Michele

ModenaToday è in caricamento