rotate-mobile
Cronaca Formigine / Via Gatti

Formigine, una nuova area verde annessa al parco Campani

E’ stata definitivamente presa in carico in questi giorni dall’Amministrazione comunale un ampio spazio verde di circa 2.800 metri quadrati ubicato in via Gatti (nella foto) che diventa parte integrante del parco Campani, arricchendo così questo importante polmone verde molto caro ai cittadini formiginesi per la presenza al suo interno dell’anello ciclo-podistico lungo 750 metri. L’area del parco, utilizzata negli anni 60 come terreno a servizio dell’ex fornace San Lorenzo, è stata rigenerata nel tempo fino alla realizzazione del parco nei primi anni 2000. 

Questa operazione fa seguito all’approvazione avvenuta in Consiglio Comunale nella seduta dello scorso dicembre 2015, del permesso di costruire convenzionato che consentirà, una volta ultimati i lavori, di realizzare anche un tratto di pista ciclabile lungo via Gatti per collegare il quartiere residenziale con il parco stesso.

“L’area in questione - spiega l’Amministrazione comunale - presenta alberature di alto fusto che ne favoriranno la disponibilità per i cittadini, in particolare nel periodo estivo. Nei prossimi mesi verranno inoltre collocate panchine e tavoli, proprio sotto le piante, per il migliore utilizzo di questa zona di parco. Il verde pubblico e l’ambiente sono priorità dell’Amministrazione che non rinuncia ad espandere la fruibilità dei parchi, nonostante le difficoltà di bilancio”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine, una nuova area verde annessa al parco Campani

ModenaToday è in caricamento